Header Image

i nostri stage

duemiladiciotto

Dal 9 al 13 luglio tornano gli stage di alta formazione teatrale

Per festeggiare in stile Christo la quinta edizione, l’Alta Formazione del Bacajà! apre le porte alla contaminazione. Sempre seguendo la nostra stella polare fatta di alta qualità, accessibilità per tutti -professionisti e non- e sostenibilità economica, l’edizione 2018 vedrà la creazione di 3 spazi formativi:

1) SPAZIO TRADIZIONE, dal 9 al 13 luglio il M.o CARLO BOSO dirigerà il seminario “L’Arte della Commedia”. Un viaggio teorico-pratico nell’universo poetico e tecnico dei Commedianti dell’Arte. Uno studio di piazza sui principali Personaggi di Commedia, sulle tecniche per saper cavalcare la maschera in cuoio, sulle potenzialità drammaturgiche dell’improvvisazione.

2) SPAZIO SPERIMENTAZIONE, dal 9 al 13 luglio il M.o GIORGIO ROSSI (danzatore, coreografo e regista) inaugurerà questo nuovo spazio formativo del Bacajà! con un innovativo seminario di teatro-danza che cercherà una magica alchimia fra movimento, gesto e auto-ironia.

3) SPAZIO SBAM!, per tutto il mese di luglio si svolgerà un laboratorio creativo per bambini nel quale ogni settimana sarà dedicata ad un’arte specifica come la pittura, la fotografia, il movimento e il teatro.
Il laboratorio verrà diretto Andrea Simonetti, Laura Pettinelli ed Elena Landini ed è frutto della costante e fruttuosa collaborazione fra Centro Teatrale Senigalliese e l’Associazione Lapsus.